Lorenzo Taddei


CHI SONO

Amante dello sviluppo tecnologico, mi sono avvicinato al mondo dei computer da giovanissimo, assemblando il mio primo all’età di 13 anni, raccogliendo componenti obsoleti e di scarto dai miei compagni di scuola per vedere che cosa ne sarebbe saltato fuori.

Affascinato da tutto ciò che è materia scientifica, ho intrapreso gli studi in Informatica, imparando più sul campo che sui libri perché sono ciecamente convinto che solo mettendosi alla prova costantemente con nuove sfide si possa aspirare a crescere nella tecnica, nella logica e nella creatività.

Informatica appunto, “scienza dell’informazione”, che nulla è se non accompagnata da una profonda consapevolezza dell’arte della comunicazione.

Ed è stata proprio questa mia “nuova scoperta”, questo cambio di punto di vista, che mi ha fatto interessare allo studio della comunicazione pubblicitaria, allo studio della comunicazione audio-visiva.

Nasce così un forte interesse nella produzione audio-video ed una forte predisposizione alla fotografia.

Lavorando come video maker ho imparato a incanalare la creatività grafica nelle tecniche di comunicazione, mentre la fotografia ha sviluppato in me “l’occhio per il bello”, la capacità di saper cogliere un attimo irripetibile per salvarlo nel tempo. L’amore per l’arte non può che essere una conseguenza.

Persone eccezionali mi hanno accompagnato in questo percorso, le stesse che in Magica Torino continuano a motivarmi, e a far crescere in me la voglia di sfidarmi in nuove battaglie.

Magica Torino è un’importante, ma non ultima, grande avventura.

 



Gallery