Alessandra Nunziante


Alessandra Nunziante è nata a Torino il 16 maggio 1991.

L’arte e la musica, si dimostrano da subito passioni forti, tanto che nella sua adolescenza incomincia a frequentare il Conservatorio A. Vivaldi di Alessandria studiando fagotto e successivamente il Primo Liceo Artistico a Torino.

 

Durante questi anni, la sua sensibilità artistica aumenta sempre di più, tanto da farle intraprendere vari progetti culturali, come Torino Word Design, i 150 anni dell’unità e l’Armeria Reale.

 

Nel giugno 2015 esibisce le sue opere a Paratissima Skopje in Macedonia. Da quel momento in poi decide di farsi conoscere nel suo ambito, ed esporre in tutte le manifestazioni che si presentano.

 

Nel 2016 pubblica il suo primo romanzo con la Kimerik, Un giorno al contrario.

 

Negli anni successivi inizia varie collaborazioni artistiche con la Rai e Distretto Cinema di Torino.

In quest’ultimo periodo viene inserita una sua opera all’interno dell’agenda artistica realizzata dalla Libreria Bocca di Milano e pubblica il suo secondo romanzo Likes di sto Mazzo con la Pathos Edizioni.

 


Artista irriverente, carismatica e controcorrente.

Alessandra Nunziante, nata a Torino il 16 Maggio 1991 si dimostra fin da piccola una persona creativa e alternativa. Nonna ballerina, nonno gallerista, cresce nell’arte e amplia le sue conoscenze prima con la musica, studiando il fagotto e successivamente con la scrittura.

Dopo vari progetti ed esposizioni artistiche, scrive il suo primo romanzo all’età di ventisei anni “Un giorno al contrario” , il tema principale è incentrato sulla psicoanalisi alernata dall’ estrosità ineriore.

Alessandra non si vuole fermare, i soggetti che dipinge per lei prendono vita, e parlano e sembra di comporre una musica Jazz piena di note colorate.

 

Deformazioni nasce dalla sensazione che proviamo costantemente nei confronti della società, delle malattie, del lavoro e dell’amore. Ognuno di noi si sente con un costante senso di giudizio su come e cosa deve essere ogni giorno.

Uno stile di vita veloce, randomico e frettoloso. Accettarsi nella moltitudine di giudizi costanti che ci poniamo in primis noi stessi.

Una lacrima rossa che rappresenta la forza e la vittoria di ciò che siamo

 

Download
Deformazioni: I cinque sensi
Mostra sensoriale di Alessandra Nunziante
Deformazioni_Alessandra Nunziante.pdf
Documento Adobe Acrobat 5.1 MB

Gallery